PRENOTA ORA
  • Incluso nella quota:professionale guida parlante in italiano
    trasferimenti dal/nel hotel

saint_petersburg_russia-nevsky_prospect_evening_saint_petersburg

La prospettiva Nevsky

  • È il principale e il più animato corso della città che collega l’edificio dell’Ammiragliato con il monastero di Alessandro del Neva. Sorge nei primi anni del XVIII sec., e poco dopo, nel 1738 la comissione per la costruzione di San Pietroburgo emanò il decretto che la denominava la via principale della giovane capitale. Ragion per cui la prospettiva in breve tempo è stata abbellita di una lunga linea di eleganti palazzi.

catedral

Cattedrale della Nostra Signora di Kazan

  • Costruita in omaggio alla vittoria su Napoleone, rimane la seconda cattedrale di San Pietroburgo per importanza e solennità. Dovuto all’obiettivo di glorificare tutto il popolo russo, i migliori architetti, artisti, scultori e pittori russi contribuirono alla creazione della basilica e ne conferiscono veramente “Tempio dell’arte russa”. La cattedrale è consacrata alla icona miracolosa della Nostra Segnora di Kazan che spesso prottegeva l’esercito russo in campi di battaglia.
    (orario: dalle 8:30 fino alle 20:00, liturgie alle 9:00 è alle18:00)

alsad2b

La Piazza e la Cattedrale di San Isacco

  • La più lussuosa e mastodontica chiesa di San Pietroburgo su progetto dell’architetto francese A. Montferrand. È la quarta costruzione a cupola nel mondo. L’interno è ricco di sculture, mosaici, ori, marmi e pietre dure. Una colossale vetrata “La Resurrezione di Cristo” composta di singoli elementi di vetro colorato semitrasparente, occupa il primo posto all’interno dell’altare. La chiesa concepita per ospitare 14 milla fedeli in piedi, è stata chiusa nell 1930 e poi riaperta come museo. Oggi le liturgie ci si svolgono solo in occasioni importanti.
    (orario: pago in anticipo, dalle 11:00 fino alle 18:00, chiusa il Mercoledì )

catedral

Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato

  • Il tempio in nome della Resurrezione di Cristo sul luogo del ferimento a morte dell’imperatore Alessandro II fu eretto lì, dove il 1 marzo 1881 per lo scoppio di una bomba lanciata da un membro di una organizzazione terroristica morì lo zar russo. Da qui il suo nome corrente e più conosciuto di Salvatore sul Sangue Versato. La chiesa è costruita nello stile chiamato “neo-russo” come se fosse un tentativo di ritorno alle tradizioni ortodosse nell’architettura del culto. L’insieme è molto curioso per la forma e per i rivestimenti mosaici multicolori.
(orario: 11:00 – 18:00, chiusa il Mercoledì)

54a545b464c4

L’Ammiragliato

  • Eretto come un’emblema della prima Flota Militare russa e come il monumento alle sue vittorie. Ecco perche la torre è stata sormontata dalla guglia dorata con una banderuola a forma di una fregata a tre alberi mentre la parte centrale è a forma dell’arco trionfale.

Zimniy-dvorets

La piazza del palazzo l’Ermitage (legendario museo)

  • La piazza deve il suo nome all’enorme palazzo d’Inverno che era la residenza imperiale per due secoli. Oggi è uno dei più grandi e ricchi musei del mondo la cui collezione conta più di 3 milioni opere d’arte

Il Cavaliere di Bronzo

  • È il monumento a Pietro I
  • Quali erano dei ragioni della Fondazione della città?
  • Perche Pietro il Grande voleva costruire un altro Amsterdam nel suo Paese?

PeterI

fortaleza

La fortezza dei SS. Pietro e Paolo

  • È il nucleo storico della città. Proprio qui, sull’isola delle Lepri, sorse la fortezza, denominata alla tedesca Sankt Piterburg dopo la vittoria della flotta militare russa riportata sulla quella svedese.
  • La cattedrale della fortezza fu il sepolcro degli imperatori a partire da Pietro il Grande.
  • Dove e quando sono stati sepolti dei resti dell’imperatore Nicola II e dei membri della sua famiglia, fucilati nel 1918?
  • orario: dalle11:00 alle 18:00, chiusa il Mercoledì e l’ultimo Martedì del mese

Saint-Petersburg-battle-ship-cruiser-Aurora

Il Lungofiume Nevskiy

  • Bellissimi ponti e nave storiche, compreso il famoso l’incrociatore “Aurora” all’ancoraggio perenne che segnalò l’inizio dell’assalto del palazzo d’Inverno durante la Rivoluzione Bolscevica.
orario: dalle 10:00 alle 16:00, chiuso il Lunedì e il Venerdì

Ed altri luoghi

I prezzi

Numero di personeTotale, EUROTotal, RUB
1 adulto15011700
2 adulti17013260
3 adulti19515210
4 adulti21516770
5 adulti23017940
6 adulti25019500
Di piùContattateci
1 EURO vale 89 rubli
PRENOTA ORA